Termini e condizioni d'uso

PREZZI

I prezzi degli articoli esposti sul sito sono IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso e sono validi salvo errore di battitura. Comprocomodo.it si riserva la facoltà di annullare gli ordini e di effettuare il rimborso all’acquirente, qualora si siano verificati degli errori nell’inserzione o qualora gli articoli non siano disponibili. 

INFORMAZIONI TECNICHE SUGLI ARTICOLI

Comprocomodo.it si riserva la facoltà di modificare e/o adeguare le informazioni tecniche dei prodotti del catalogo, anche senza preavviso alcuno. Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet Comprocomodo.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo e/o dai nostri fornitori.

Comprocomodo.it non garantisce che i documenti presenti sul sito siano privi di errori, virus, e/o altri contenuti pregiudizievoli, rimanendo a carico dell'utente ogni spesa per ogni intervento di riparazione e/o correzione. Le foto riportate nelle inserzioni hanno mero scopo illustrativo, pertanto comprocomodo.it suggerisce di attenersi alle caratteristiche del prodotto riportate nell'annuncio.

DISPONIBILITA’ ARTICOLI

Gli articoli vengono spediti direttamente dal magazzino dei nostri fornitori. Comprocomodo.it si riserva di comunicare al cliente, all'indirizzo email associato al suo profilo, entro un massimo di 20 giorni dall'acquisto, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile, Comprocomodo.it provvederà al rimborso (sulla carta di pagamento o sul conto PayPal o tramite bonifico i cui estremi si intendono da comunicarsi successivamente alla registrazione) del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dal cliente. I tempi di evasione dell'ordine possono variare a secondo degli articoli acquistati e dipendono dai tempi necessari per la loro realizzazione da parte del produttore. La maggior parte degli articoli presenti sul sito vengono realizzati su ordinazione dal produttore. Nel momento in cui l'acquirente avrà effettuato il pagamento, comprocomodo.it inoltrerà l'ordine al fornitore/produttore che si adotterà a predisporre o a produrre l'articolo per la spedizione nei tempi indicati dal venditore. I termini di disponibilità articolo esposti nelle inserzioni hanno puramente valore indicativo, non si accettano penalità e responsabilità per ritardata consegna. L'acquirente, una volta effettuato l'ordine, non potrà in nessun modo annullarlo.

RESPONSABILITA'

Comprocomodo.it non garantisce che il Sito sia rispondente alle esigenze dell’Utente o che il funzionamento dello stesso avvenga senza interruzioni od errori o comunque che in tutte le possibili combinazioni di utilizzo il software non possa danneggiare il sistema. In nessun caso Comprocomodo.it o i suoi fornitori saranno responsabili per i danni (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, danneggiamento dei dati relativi agli ordini, ai clienti e a tutto ciò che riguarda il sistema di pagamento, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) derivanti dall’uso del Sito, anche nel caso che comprocomodo.it sia stata avvertito della possibilità di tali danni. Comprocomodo.it non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita degli articoli proposti nel catalogo pubblicato, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta al Venditore. L'utente accetta di sollevare comprocomodo.it da ogni possibile pretesa, danno, responsabilità diretta o indiretta per l'uso di questo sito. In nessun caso Comprocomodo.it può essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito/debito o account PayPal da parte di terzi, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito.

PAGAMENTI

Comprocomodo.it offre all'Acquirente la possibilità di pagare gli articoli con diverse modalità di pagamento:

  • BONIFICO ANTICIPATO:

In caso di pagamento tramite Bonifico anticipato, l'evasione dell'ordine avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito sul nostro conto; tale accredito dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà annullato. La copia del bonifico non potrà essere accetta ai fini dell'evasione dell'ordine.

Dopo aver inserito il prodotto nel carrello, selezionare come metodo di pagamento "BONIFICO ": l'acquirente riceverà via email le credenziali per effettuare il pagamento in nostro favore. Nella causale bisognerà indicare il numero dell'ordine.

  • POSTAGIRO:

I possessori di un conto BancoPosta, possono pagare tramite postagiro.

Dopo aver inserito il prodotto nel carrello, selezionare come metodo di pagamento "BONIFICO ": l'acquirente riceverà via email le credenziali per effettuare il pagamento in nostro favore. Nella causale bisognerà indicare il numero dell'ordine.

L'evasione dell'ordine avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito sul nostro conto; tale accredito dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà annullato. La copia del bonifico non potrà essere accetta ai fini dell'evasione dell'ordine.

  • PAYPAL:

I possessori di un account PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, verranno rediretti a una procedura automatizzata di pagamento diretto dal sito PayPal.it, dove sarà possibile pagare direttamente l'importo dovuto. Invitiamo l'Acquirente a non effettuare pagamenti se si hanno in corso controversie o se l'account PayPal sia momentaneamente bloccato poiché, la transazione verrà automaticamente rifiutata da PayPal e considerata nulla da Comprocomodo.it. L'indirizzo di spedizione indicato su PayPal in fase di pagamento dovrà risultare idoneo al programma di protezione del venditore: qualora non lo sia, Comprocomodo.it si riserva la facoltà di annullare l'ordine e attiverà la procedura di rimborso dell'importo pagato. In tal caso, l'acquirente potrà trovare con il venditore altre soluzioni per il pagamento.

Comprocomodo.it si impegna a contattare i clienti in caso di pagamento rifiutato e trovare di comune accordo una soluzione per portare a buon fine la compravendita. Se sia la procedura di pagamento automatizzata che quella da noi richiesta verrà rifiutata (anche se involontariamente), e non verranno comunicate informazioni a riguardo, entro 7 giorni lavorativi l'ordine verrà considerato nullo. Se il pagamento verrà effettuato tramite PayPal, secondo il programma di protezione della piattaforma stessa, comprocomodo.it spedirà solo ed esclusivamente all'indirizzo confermato sul sito PayPal. Preghiamo pertanto il cliente ad aggiornare l'indirizzo di consegna, in modo tale che ci sia congruenza tra l'indirizzo registrato su comprocomodo e quello confermato su PayPal.

  • CARTA DI CREDITO O DI DEBITO, BANCOMAT O POSTEPAY:

A tutti coloro che sono in possesso di una carta di credito o debito (ad esempio POSTEPAY, VISA, MASTERCARD, DINERS, AMERICAN EXPRESS,ecc.), il servizio offre la possibilità di pagare comodamente ed in tutta sicurezza gli articoli presenti sul sito. Una volta selezionata tale modalità di pagamento, verrà avviata una procedura automatizzata di pagamento diretto attraverso la piattaforma di Banca Sella dove sarà possibile pagare direttamente l'importo dovuto. I dati della Carta (tipo di carta di credito/debito, numero della carta e scadenza) vengono criptati da Banca Sella che, dopo aver effettuato le opportune verifiche, trasmette l'esito della transazione. 

photo gestpay_zpswfsa5brj.gif

In nessun caso Comprocomodo.it entrerà in possesso dei dati sensibili della tua carta. ATTENZIONE: ti ricordiamo che l’addebito avviene normalmente solo al momento dell'effettiva spedizione della merce. La movimentazione della carta di credito o di debito avviene solo per gli importi relativi ai prodotti effettivamente spediti. Al momento dell'effettuazione di un ordine, Banca Sella concede un'autorizzazione alla movimentazione: la cifra viene bloccata per un massimo di 25 giorni e l'addebito viene effettuato solo nel caso in cui l'ordine venga evaso, pertanto l’ordine si riterrà accettato solo dopo lo sblocco dell’importo.  Il venditore, per alcune transazioni, si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Comprocomodo.it si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, Comprocomodo.it richiederà a Banca Sella l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario, pertanto una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso il venditore può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto Comprocomodo.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. In nessun caso quindi Comprocomodo.it può essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito.

FATTURAZIONE

Come venditori per via telematica in base alle norme vigenti non abbiamo l’obbligo di rilasciare fattura: ai fini fiscali, la nostra azienda redige il registro dei corrispettivi.

Se il Cliente desidera ricevere la fattura, dovrà farne specifica richiesta indicando i dati per la fatturazione completi, nella sezione dell’ordine denominata “Indirizzo di Fatturazione”. La fattura andrà richiesta lo stesso giorno del pagamento o non sarà possibile soddisfare la richiesta del cliente, essendo le fatture numerate. Non si accetteranno pertanto eventuali reclami in merito.

Il documento di acquisto verrà inviato via mail.

SPEDIZIONE

La spedizione viene effettuata con corriere espresso o con servizio tracciabile espresso di Poste Italiane. L'acquirente nel momento in cui effettuerà l'ordine, dovrà indicare un indirizzo di consegna univoco: gli ordini con indirizzi di consegna ambigui, doppi o incompleti, verranno annullati e rimborsati. Se il pagamento verrà effettuato tramite PayPal, secondo il programma di protezione della piattaforma stessa, comprocomodo.it spedirà solo ed esclusivamente all'indirizzo confermato e registrato sul sito di PayPal. Preghiamo pertanto il cliente ad aggiornare l'indirizzo di consegna, in modo tale che ci sia congruenza tra l'indirizzo registrato su comprocomodo e quello confermato su PayPal. Qualsiasi reclamo per danneggiamento della merce deve essere comunicato immediatamente al momento del ricevimento della merce stessa e comunque non oltre le 48 ore.

La merce parte o dalla nostra sede o direttamente dai magazzini dei nostri fornitori presenti in tutta Italia. Qualora l'acquirente acquisti diversi articoli appartenenti a produttori differenti, potrebbe capitare di ricevere per prima un articolo e dopo gli altri, proprio perché prodotti in tempi e sedi differenti. Non si accetteranno reclami per la ricezione "differita" della merce.

Nei casi di giacenze per indirizzo errato e/o incompleto, cambio di indirizzo dopo la spedizione, destinatario assente, l'Acquirente si impegnerà a sostenere tutti i costi relativi al mancato recapito e all'eventuale giacenza. Tali costi aggiuntivi di spedizione dovranno essere versati tramite il sistema “Paypal” o altri sistemi di pagamento concordati con il Venditore. Qualora la merce venisse rispedita al mittente a causa di giacenze, l'Acquirente sarà tenuto a sostenere i costi di spedizione e di giacenza, costi che verranno decurtati dall'eventuale rimborso spettante al Cliente. La merce viaggia sempre a a rischio del destinatario acquirente. Il venditore non risponderà per il danneggiamento o per la perdita del prodotto, durante la spedizione del medesimo.

ASSENZA, MANCATO RITIRO, RIFIUTO DELLA SPEDIZIONE

In caso di assenza del destinatario in fase di consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. In tal caso i prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità e i tempi indicati dal trasportatore.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, così come in caso di rifiuto della spedizione da parte del destinatario al momento della consegna , le spese di ri-spedizione, di ritorno al mittente e di giacenza sono a carico del cliente e verranno decurtati dall'importo pagato dall'utente.

PRIVACY

I dati forniti a Comprocomodo.it nelle pagine del sito web raggiungibile all’indirizzo www.comprocomodo.it al momento della registrazione e successivamente per l'utilizzo dei servizi di volta in volta forniti da Comprocomodo.it, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 196/2003 in materia di protezione dei dati personali (“Codice della Privacy”).

DIRITTO DI RECESSO

L'Acquirente può esercitare il diritto di recesso, secondo quanto stabilito dalla legislazione italiana. In base alla nuova normativa europea sui diritti dei consumatori in materia di diritto di recesso (Direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con il D. LGS. 21 febbraio 2014, n. 21) il periodo per esercitare tale diritto scade dopo 14 giorni dal ricevimento della merce.

l cliente, ha diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi:
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta. L'acquirente non può esercitare il diritto di recesso nei casi di articoli confezionati su misura e/o personalizzati.


Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:

A) inviare, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine o dalla data di ricevimento della merce, al venditore, comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante, telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;

B) spedire al venditore o al magazzino del fornitore (l'indirizzo del reso deve essere concordato con il venditore), utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati ai prodotti al momento della restituzione.

E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati.
Il cliente dovrà restituire la merce, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, all'indirizzo di sede legale del venditore. L'acquirente dovrà inviare con spedizione assicurata la merce oggetto di recesso, nel rispetto delle regole di imballaggio riportate sopra.

In caso d’esercizio del diritto di recesso, il venditore, ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato, escluse le spese dirette alla restituzione della merce, nel minor tempo possibile ed, in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Il venditore rimborserà al cliente l’importo versato con le seguenti modalità: bonifico bancario; rimborso PayPal; o altro metodo concordato e confermato con il cliente stesso.
In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.

Ogni comunicazione a mezzo Raccomandata dovrà essere inviata a:

Capici Evelin
Via Toscana 93
94012 Barrafranca (EN) 

ALTRO:

Comprocomodo.it declina ogni responsabilità per danni, diretti o indiretti, derivanti al cliente per l' uso scorretto o improprio del prodotto, l'errata installazione, l'incuria, l'utilizzo del prodotto in ambienti non idonei per eccesso di umidità, eccessivo riscaldamento o altri agenti atmosferici.

RISOLUZIONE CONTROVERSIE:

Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale (consumatore), nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita e/o controversie legali di qualsivoglia genere, il venditore nomina sin da ora come Foro competente esclusivamente quello di Enna.