Pagamenti e Fatturazione

PAGAMENTI

Comprocomodo.it offre all'Acquirente la possibilità di pagare gli articoli con diverse modalità di pagamento:

  • BONIFICO ANTICIPATO:

In caso di pagamento tramite Bonifico anticipato, l'evasione dell'ordine avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito sul nostro conto; tale accredito dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà annullato. La copia del bonifico non potrà essere accetta ai fini dell'evasione dell'ordine.

Metodo di pagamento con bonifico bancario

Dopo aver inserito il prodotto nel carrello, selezionare come metodo di pagamento "BONIFICO ": l'acquirente riceverà via email le credenziali per effettuare il pagamento in nostro favore. Nella causale bisognerà indicare il numero dell'ordine.

  • POSTAGIRO:

I possessori di un conto BancoPosta, possono pagare tramite postagiro.

Metodo di pagamento Postagiro con Poste Italiane

Dopo aver inserito il prodotto nel carrello, selezionare come metodo di pagamento "BONIFICO ": l'acquirente riceverà via email le credenziali per effettuare il pagamento in nostro favore. Nella causale bisognerà indicare il numero dell'ordine.

L'evasione dell'ordine avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito sul nostro conto; tale accredito dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà annullato. La copia del bonifico non potrà essere accetta ai fini dell'evasione dell'ordine.

  • PAYPAL:

I possessori di un account PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, verranno rediretti a una procedura automatizzata di pagamento diretto dal sito PayPal.it, dove sarà possibile pagare direttamente l'importo dovuto. Invitiamo l'Acquirente a non effettuare pagamenti se si hanno in corso controversie o se l'account PayPal sia momentaneamente bloccato poiché, la transazione verrà automaticamente rifiutata da PayPal e considerata nulla da Comprocomodo.it.  L'indirizzo di spedizione indicato su PayPal in fase di pagamento dovrà risultare idoneo al programma di protezione del venditore: qualora non lo sia, Comprocomodo.it si riserva la facoltà di annullare l'ordine e attiverà la procedura di rimborso dell'importo pagato. In tal caso, l'acquirente potrà trovare con il venditore altre soluzioni per il pagamento.

Metodo di pagamento sicuro con Paypal

Comprocomodo.it si impegna a contattare i clienti in caso di pagamento rifiutato e trovare di comune accordo una soluzione per portare a buon fine la compravendita. Se sia la procedura di pagamento automatizzata che quella da noi richiesta verrà rifiutata (anche se involontariamente), e non verranno comunicate informazioni a riguardo, entro 7 giorni lavorativi l'ordine verrà considerato nullo. Se il pagamento verrà effettuato tramite PayPal, secondo il programma di protezione della piattaforma stessa, comprocomodo.it spedirà solo ed esclusivamente all'indirizzo confermato sul sito PayPal. Preghiamo pertanto il cliente ad aggiornare l'indirizzo di consegna, in modo tale che ci sia congruenza tra l'indirizzo registrato su comprocomodo e quello confermato su PayPal.

  • CARTA DI CREDITO O DI DEBITO, BANCOMAT O POSTEPAY:

A tutti coloro che sono in possesso di una carta di credito o debito (ad esempio POSTEPAY, VISA, MASTERCARD, DINERS, AMERICAN EXPRESS,ecc.), il servizio offre la possibilità di pagare comodamente ed in tutta sicurezza gli articoli presenti sul sito. Una volta selezionata tale modalità di pagamento, verrà avviata una procedura automatizzata di pagamento diretto attraverso la piattaforma di Banca Sella dove sarà possibile pagare direttamente l'importo dovuto. I dati della Carta (tipo di carta di credito/debito, numero della carta e scadenza) vengono criptati da Banca Sella che, dopo aver effettuato le opportune verifiche, trasmette l'esito della transazione. 

icona rappresentativa del pagamento con carta di credito

In nessun caso Comprocomodo.it entrerà in possesso dei dati sensibili della tua carta. ATTENZIONE: ti ricordiamo che l’addebito avviene normalmente solo al momento dell'effettiva spedizione della merce. La movimentazione della carta di credito o di debito avviene solo per gli importi relativi ai prodotti effettivamente spediti. Al momento dell'effettuazione di un ordine, Banca Sella concede un'autorizzazione alla movimentazione: la cifra viene bloccata per un massimo di 25 giorni e l'addebito viene effettuato solo nel caso in cui l'ordine venga evaso, pertanto l’ordine si riterrà accettato solo dopo lo sblocco dell’importo.  Il venditore, per alcune transazioni, si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Comprocomodo.it si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, Comprocomodo.it richiederà a Banca Sella l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario, pertanto una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso il venditore può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto Comprocomodo.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. In nessun caso quindi Comprocomodo.it può essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito.

FATTURAZIONE

Come venditori per via telematica in base alle norme vigenti non abbiamo l’obbligo di rilasciare fattura. La nostra azienda redige il Registro dei Corrispettivi ai fini fiscali.

Se l'Acquirente desidera ricevere la fattura, dovrà farne specifica richiesta esclusivamente inviando una mail attraverso il modulo “Contatti”. La fattura andrà richiesta lo stesso giorno del pagamento o non sarà possibile soddisfare la richiesta del cliente, essendo le fatture numerate. Non si accetteranno pertanto eventuali reclami in merito.

Il documento di acquisto verrà inviato via mail.